RIAVVIO ATTIVITA’ DELLA COMUNITA’ ELLENICA DI PARMA E REGGIO EMILIA E CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Cari amici e soci della Comunità Ellenica di Parma e Reggio Emilia,
BEN RITROVATI!
Dopo questo lungo e difficile periodo che ha coinvolto tutti noi, costringendoci a fermare gran parte delle nostre attività e a stare lontani, siamo pronti e determinati a ripartire, una ripartenza che però non può prescindere dal sostegno e dal desiderio di ripartenza che deve caratterizzare tutti noi della comunità.
Oggi, ancor più che in passato, è fondamentale il piccolo contributo che ciascuno di noi può offrire, dobbiamo riscoprire cosa il termine COMUNITA’ significhi davvero, perché la nostra associazione può sperare di sopravvivere a questo difficile periodo soltanto se la sopravvivenza della comunità è un interesse comune a tutti noi.
Nel recente passato l’associazione ha aperto la possibilità di avere soci effettivi ed eleggibili al consiglio direttivo che non fossero di origine greca. Questo è stato un atto dovuto visto il grande interesse e la vicinanza che gli italiani hanno manifestato nel corso degli ultimi anni e senza i quali non parleremmo oggi neanche più di comunità ellenica, ma abbiamo bisogno che anche i greci del territorio riscoprano il desiderio di tenere viva un’associazione che ha superato i venti anni di età.
Con un ritardo temporale dovuto al covid, siamo così a convocare l’ASSEMBLEA ELETTIVA DELLA COMUNITA’, per la data di sabato 20 novembre in prima convocazione alle ore 23.55 ed in seconda convocazione DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021 alle ore 15 presso la sede della comunità in via L.Testi 4 a Parma. Le votazioni avranno termine alle ore 18.
L’assemblea elettiva sarà preceduta, dalle ore 14.30 di DOMENICA 21 NOVEMBRE, dalla relazione dell’attuale consiglio direttivo sull’operato di questi tre anni di mandato.
Chiunque volesse proporre la propria candidatura, purché in regola con la normativa statutaria, è tenuto ad avanzare proposta scritta indirizzata all’attuale presidente della comunità preferibilmente prima del giorno delle elezioni stesse, scrivendo all’indirizzo claudio.cozzi.88@gmail.com. *
Per i motivi di cui sopra, tutti noi del consiglio ci auguriamo di ricevere candidature, oltre ad una vasta presenza in assemblea elettiva.
Dallo stesso mese di Novembre stanno anche ripartendo le nuove lezioni di lingua, che si svolgeranno se possibile in presenza nella sede della comunità in via Testi a Parma e in modalità a distanza su piattaforme online, grazie alla disponibilità delle nostre insegnanti ed alla volontà degli italiani di imparare la nostra lingua. Se quindi ci fossero persone interessate a questa attività, siete pregati di contattare il numero 3400774518.
Per chi decidesse di seguire le lezioni in presenza sarà necessario, almeno fino ad eventuali nuove disposizioni governative, il possesso del green pass.
Fino alla fine dell’anno in corso non riusciamo purtroppo ad organizzare nuove lezioni di danza, che ci auguriamo però possano riprendere al più presto nel 2022.
Per il consiglio direttivo della comunità,
Il presidente Claudio Cozzi Kefalos

*si ricorda che tutti i soci sono sia elettori che eleggibili, con unica remora rappresentata dalla possibile elezione, all’interno del consiglio direttivo di cinque membri, di un unico rappresentante che non abbia origini greche o cittadinanza greca acquisita e che quest’unico membro non possa poi rivestire la carica di Presidente o Vicepresidente.

Share SHARE

I commenti sono chiusi.