Comunità ellenica alla festa multiculturale!


Carissimi soci ed amici della comunità ellenica di Parma e Reggio Emilia,

dopo il sostegno ricevuto per la festa annuale tenutasi in Maggio,

il consiglio direttivo è felice di comunicare il ritorno, dopo un anno di assenza, della Comunità Ellenica alla festa multiculturale organizzata dal Forum Solidarietà.

L’evento si svolgerà nei due week end del 29,30giugno-1 luglio e 6,7,8 luglio presso il parco Nevicati di Collecchio, in provincia di Parma.

Nel primo dei due finesettimana troverete il nostro stand comunitario, presso il quale saranno in vendita diversi prodotti tipici greci e un ricco programma culturale da noi sostenuto che coinvolgerà, nello specifico, il progetto di crowfunding Adotta il Greco di Calabria: se mi parli vivo”, per la salvaguardia di una lingua millenaria e minoritaria che ancora oggi si parla in diversi paesi del sud italia . Per presentare il progetto, che la Cominità ha il piacere di sostenere, (http://www.lostrettoindispensabile.net/adotta-il-greco-di-calabria) saremo lieti di ospitare Eleonora Petrulli e Francesco Crudo, i quali faranno un’esibizione musicale di canti greko-calabri, programmata per venerdì 29 giugno alle ore 21.30.

Domenica 1 luglio invece potrete assaggiare la cucina greca preparata dai volontari della nostra comunità ellenica ed a seguire, alle 22.30, un’esibizione del nostro corpo di ballo.


Vi attendiamo numerosi per dare insieme il benvenuto all’estate e dare ulteriore sostegno alla nostra comunità!

Per il consiglio direttivo, il presidente

Claudio Cozzi Kefalos

Share SHARE

I commenti sono chiusi.