Pranzo sociale e assemblea elettiva 2020

Carissimi soci ed amici della comunità ellenica,
siamo felici di annunciare la data dell’immancabile appuntamento del nostro pranzo sociale annuale, che quest’anno si terrà in data DOMENICA 29 MARZO 2020 e sarà in concomitanza con l’assemblea e le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della comunità.

Una data, quella del 29 marzo, scelta per avvicinarci alla Festa Nazionale Greca del 25 marzo.
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, saremo nuovamente ospiti del Parco San Rocco, in via Montello di Sant’Ilario d’Enza (RE).

L’assemblea elettiva è indetta per sabato 28/03/2020 in prima convocazione alle ore 23.55 ed in seconda convocazione Domenica 29 Marzo 2020 alle ore 11.30. Le votazioni avranno termine alle ore 14.30.
Chiunque volesse proporre la propria candidatura, purchè in regola con la normativa statutaria, è tenuto ad avanzare proposta scritta indirizzata all’attuale presidente della comunità preferibilmente prima del giorno delle elezioni stesse, scrivendo una mail all’indirizzo info@ellines-pr.it. *

Il pranzo sociale invece inizierà dalle 12.30 e prevederà musica dal vivo con quattro ottimi musicisti greci ed italiani, il gruppo degli “Evì Evàn”:
la band, da oltre dieci anni in attività sul territorio italiano e non solo, vanta collaborazioni con Moni Ovadia, Vinicio Capossela, Dario Fo e tanti altri, e sono il riferimento del Rebetiko nel nostro paese.
Per l’occasione, si esibiranno anche in un repertorio tradizionale ed accompagneranno l’esibizione di ballo dei nostri allievi del corso di danze tradizionali greche e di tutti coloro che poi a loro vorranno unirsi!
La formazione sarà composta da Dimitris Kotsiouros al bouzouki, Giorgos Strimpakos al canto ed al baglamas, Luca De Luca alla chitarra e Vaggelis Merkouris al canto ed all’oud.

Il pranzo quest’anno sarà più tradizionale che mai, con antipasti misti tipici, la tradizionale “moussaka” come primo piatto e l’agnello al forno con le patate a seguire, il tutto accompagnato da vino, rosso e/o bianco ed acqua.
A chiudere come dolce ci sarà la torta “ravanì”.
In tutto questo non potrà mancare la nostra famosa lotteria, con diversi soggiorni in Grecia in palio!

Per permettere tutto questo e ricordando che il tutto viene preparato ed allestito da volontari della nostra associazione, il costo del pranzo sarà di 25 euro per gli adulti, 22 euro per gli studenti, per i bambini fra i 6 ed i 12 anni 10 euro, mentre i bambini fino ai 6 anni non pagheranno alcun ingresso.

Sempre per ottimizzare e migliorare anche le nostre esperienze passate, vogliamo dare la possibilità per chi fosse più comodo di acquistare il biglietto stesso tramite bonifico iban al conto della comunità, indicando nome, cognome e come causale “rimborso spese pranzo sociale 2020″:
IBAN IT70M0623065720000056645906.

Per chi invece preferisse altri tradizionali canali, può chiamare o scrivere al numero 3400774518 ed acquistare direttamente il biglietto.
Essendo la festa a numero chiuso per questione di spazio della struttura ed avendo dovuto rifiutare prenotazioni dell’ultimo minuto negli scorsi anni, siamo a chiedervi un buon preavviso per assicurare il posto adeguato a chiunque fosse interessato.

Per chi volesse infine aiutarci nell’organizzazione della festa stessa, può contattare la comunità sempre allo stesso numero telefonico di cui sopra, o tramite mail a info@ellines-pr.it ; un aiuto, anche minimo, sarebbe davvero molto gradito da parte di tutti noi.

Contiamo sulla vostra presenza all’assemblea per rendere la nostra Associazione sempre più efficiente e visibile e per creare a seguire una vera festa greca, allegra e divertente.
Per il consiglio direttivo,
il presidente
Claudio Cozzi Kefalos

*Si ricorda che tutti i soci sono sia elettori che eleggibili, con unica remora rappresentata dalla possibile elezione, all’interno del consiglio direttivo di cinque membri, di un unico rappresentente che non abbia origini greche o cittadinanza greca acquisita, e che quest’unico membro non possa poi rivestire la carica di Presidente o Vicepresidente.

Share SHARE

I commenti sono chiusi.