COMUNICATO!!!

COMUNICATO

La Comunità Ellenica di Parma e Reggio Emilia, organizzazione istituzionalmente apolitica ed apartitica, intende esprimere il proprio ringraziamento ai cittadini parmigiani e reggiani, e a tutti i cittadini italiani, che nel corso di questa settimana ed in particolare mercoledì 11 febbraio manifesteranno la loro solidarietà al popolo greco nella sua lotta contro l’austerity e contro ogni politica europea che non abbia come proprio scopo il benessere delle popolazioni.
Anni di restrizioni imposte dalle Istituzioni Europee attuali, in Grecia hanno causato soltanto un aumento esponenziale del numero di suicidi, disoccupazione, recessione produttiva, smantellamento di ogni forma di stato sociale e aumento del debito pubblico al di là di ogni ragionevolezza, quando proprio alla diminuzione del debito pubblico erano mirate.
Si è dimostrato quindi che ogni politica che non tenga in considerazione le istanze ed i bisogni della popolazione sia una politica destinata a contrapporsi ai valori di tutela della dignità umana, della solidarietà, della libertà, del pluralismo, della democrazia, del rispetto dei diritti umani, che sono i valori cardine dell’Unione Europea, come chiaramente indicati dai trattati istitutivi.
Il nostro plauso ed il nostro appoggio va quindi a tutti quei cittadini, indipendentemente da ogni appartenenza politica o partitica, che manifestano e manifesteranno in solidarietà del nostro popolo: per un’Europa dei popoli, non delle banche centrali e delle multinazionali.
A Parma il presidio di solidarietà si terrà a Barriera Repubblica, mercoledì 11 febbraio 2015 a partire dalle ore 18.

Il consiglio direttivo della
Comunità Ellenica di Parma e Reggio Emilia

Zacharias “Akis” Krypotos, Ioannis Gkaganiaras, Mary Despoteris, Sofia Paipeti, Paolo Furlotti

Share SHARE

One thought on “COMUNICATO!!!

  1. Si conferma la decisione della vostra protesta contro la politica della Troika che impedisce con la sua “guerra” politica a condizionare la vita dei cittadini italiani, greci ed europei in generale.